Oggi..20 giugno 2008...sono venuto a conoscenza di un fatto...si tratta di una notizia molto delicata..venirne a conoscenza può significare la rovina del mondo intero..ora qui si pone una quesito amletico di vitale importanza.
Immaginate di venire a conoscenza di una notizia sconvolgente, qualcosa tipo la vera ubicazione del Santo Graal, la verità sugli alieni, la verità sulla scoperta della luna o l'identità sessuale di topolina...una notizia che può ribaltare l'equilibrio precario su cui il mondo intero si basa, una rivelazione in grado di far cessare di esistere il mondo come noi lo conosciamo e dare vita ad una nuova realtà...sarebbe giusto rivelarla? Oppure vi carichereste solitari di questo enorme fardello, affrontando la vita intera schiacciati dal peso della consapevolezza, martiri e salvatori del mondo intero..?
Ora Kooladi..martire non lo è mai stato...forse nemmeno salvatore (sempre non si tratti di nobili fanciulle rigogliose e affascinanti)..quindi la decisione è presa..la verità..nuda e cruda verrà rivelata.
Come ogni verità che si rispetti necessita una premessa, o meglio un'introduzione che vi permetta di carpire a pieno il significato di ciò che è accaduto.
Questa mattina me ne stavo come ogni mattina nel mio centro estetico, gli affari vanno a gonfie vele (tant'è che stiamo per aprire un'intera catena di centri sull'orlo esterno della galassia..se siete interessati..The Famous Estetica Kooladi "Franchising")..ad ogni modo..andando gli affari a gonfie vele ogni mattina mi reco in ufficio prima dell'apertura..diciamo intorno alle 7 circa, e faccio un pò il punto della situazione. Un pò di conti qui, si tritano un pò di documenti qua e là, postdato assegni, controllo i miei titoli sulla borsa galattica, mando le solite mazzette a Yoda perché elimini la concorrenza e via dicendo..le solite cose insomma. Così questa mattina, sono lì che sorseggio cappuccino italiano, mangiando paste alla crema e scrivendo K qua e là, quando il mio sguardo cade sulla parete alla mia destra, che con onore porta in grembo il mio diploma di estetista incorniciato in platino e oro bianco intarsiato di diamanti e cristalli laser..
"Il Consiglio Jedi, ..bla bla bla.. assegna a Kooladi The Famous diploma con Lode ..bla bla.. in moisture farming, nell'anno xxxx ecc. ecc..
Una parola ha catturato la mia attenzione..Moisture Farming..avete presente quelle cose che avete in casa da una vita e non avete mai guardato attentamente nè letto (ammesso si possano leggere..se state pensando ad un comò l'esempio non calza..quindi pensate ad altro!)..quel diploma è una di quelle cose...e così la mia mente vola su tutti i possibili significati di moisture farming..questa parola a me sconosciuta...certo all'accademia mi è stato detto corso da estetista, ma mi chiedo..chissà letteralmente cosa vorrà dire questo "moisture farming"...fattore del capello? custode della bellezza? accuditore della pelle?! E così avendo finito ormai il cappuccino e avendo riempito ormai ogni cm scrivibile con delle K...decido di consultare Wikipedia...ed ecco lo shock..la verità travolgente e accecante come la luce del sole:
Kooladi The Famous, cioè io, cioè il centro del vostro universo, il punto di riferimento per ogni jedi, sith e donna o uomo che necessiti una ceretta ha commesso un terribile errore; Moisture Farmer non significa mago della manicure, nè principe della pulizia del viso, nè master del punto nero...moisture farmer in realtà significa: harvester of water...certo fin qua non suonava molto da estetista..ma ignorando l'inglese..poteva anche essere accettabile...insomma water significa acqua..harvester ha un significato sconosciuto...gli estetisti sono puliti..quindi usano acqua...e mi sarei anche potuto fermare qui...ma ogni paladino ha una sete di conoscenza che va al di là di ogni cosa...ed è così che sono arrivato alla rivelazione ultima...Kooladi..è uno scavatore di acqua, arte assai utilizzata e ricercata su aridi pianeti come Tatooine, Ord Mantell e Molavar.
Ora potreste chiedervi come abbia fatto a prendere un diploma in una disciplina di cui ignoravo completamente l'esistenza e sarebbe anche una domanda lecita...ma se la storia ci insegna qualcosa è che là dove gli altri falliscono Kooladi riesce ed anche in questo caso dove una persona qualsiasi si sarebbe accorta del malinteso nel primo giorno di corso e si sarebbe arresa innanzi all'inevitabile abbandono, Kooladi cieco com'egli è non ha notato la scritta sull'aula ed ha portato eroicamente a termine la missione "scolastica" perfino con lode e bacio accademico..
Vogliano le donnine fermarsi a quello che è all'apparenza un tragico e ridicolo errore, ma l'uomo, il jedi va oltre come ci insegna Yoda, ed io in questa storia "vedo" un uomo (io) determinato, che non si è arreso davanti al destino infausto, non si è arreso al professore che gli spiegava come scavare la terra, non si è arreso alla targhetta che lo proclamava scavatore d'acqua...ma è andato avanti, "cieco" e risoluto...dicano gli inutili pezzi di carta e il ministero ciò che vogliano, ma la verità resterà sempre una sola: Kooladi è e sempre sarà estetista..nel cuore..
20.6.08
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Ahahaha scavatore d'acqua...!! Potresti sempre mettere a frutto la tua nuova (si fa per dire)arte creando l'impero dell'acqua minerale The Famous (intanto lo sappiamo tutti che dove si sente il profumo dei soldi, dove ci sono prodotti scadenti da vendere, dove si aggirano ignare vecchiette da infinocchiare... bè Kooladi The Famous sarà di certo nei paraggi).
E poi ti ricordo che Hundertwasser significa "cento acque"... AH! L'hai sfidato? Ti sei preso gioco di lui? Questa è la punizione divina!
Ma da dove salta fuori 'sta storia del moisture farmer?
Certo che non essertene mai accorto... va bene essere ciechi, però... :-§
Anzi, pensandoci meglio: come caspita ha fatto il tuo sguardo a cadere su quel diploma, dal momento che non ci vedi?!?
XD XD XD
Oh mio Dio! O mio Dio! Ma da chi mi sono fatta depilare fin'ora?!? Però, devo ammetterlo, diploma o no, la manicure come me la fa Kooladi non me la fa nessuno! Quindi non mi importa se sei un portatore d'acqua, una scavatrice semiautomatica, o un sistema di irrigazione per giardini Zen diplomato, io di te come estetista mi fido! In fondo è l'esperienza che conta e non le lezioni teoriche!
Caro Kooladi, devo essere sincero e ammettere che anche noi all'accademia non c'eravamo accorti dell'errore, anzi, forse ci siamo resi complici di questo, e ce ne dispiace. Comunque, e tu lo sai, resti il migliore (lo dice persino il maestro Yoda, tuo cliente da anni, visto gli inestetici peli che escono da ogni suo meato). Per cui continua così, che non hai rivali. A proposito, grazie per avermi fatto lo scontu sulla spuntatina ai baffi dell'altro giorno...un momento...ma io non ho i baffi...
Posta un commento